logo Rugby Tots
< NEWS
28/10/2019

Bella vittoria in casa per la nostra B contro il Parma

Partita equilibrata terminata con una bella vittoria in casa per la nostra B, quella di ieri contro il Parma 1931.

Dopo un primo tempo partito un po’ in sordina, in cui il Parma si è fatto valere, portandosi subito in vantaggio nei primi 10 minuti, ecco la prima meta di Trillini al 26', che con un intercetto da metà campo, inizia una fuga solitaria e mette a segno una meta, trasformata dal nostro bravissimo numero 10 Santarelli. I ragazzi di Jesi non si sono mai persi d’animo, giocando da questo momento poi, una partita degna di nota, considerando l’inferiorità numerica, a causa di un cartellino giallo dato dall’arbitro ad Albani.

Il primo tempo si chiude quasi in parità con Jesi ancora sotto di un punto (Jesi 7- Parma 8), nonostante due tentativi di andare in vantaggio con due punizioni, una andata fuori ed una palo.

Abbiamo iniziato la ripresa giocando finalmente la nostra partita, puntando sulla superiorità nella mischia chiusa e a muovere di più la palla, dominando tutto il secondo tempo. Passiamo in vantaggio a +10 grazie ad una punizione messa a segno da Santarelli.

Ecco ancora una punizione di Santarelli al 36esimo, che fa salire Jesi a +13.

Alla fine della gara, forse per una svista, il Parma segna una meta, in seguito ad una rimessa laterale. Questo ha scaldato gli animi, ma abbiamo proseguito a testa alta, con grinta e concentrazione.

“ È stata una partita equilibrata, che ci ha visto coesi, credendo fin dal primo minuto nella nostra vittoria” ha dichiarato, soddisfatto, il coach Fagioli.

Jesi 16 Parma 15 (4 - 1)

RUGBY JESI 1970: Martinelli, Ramazzotti, Trillini, Matera, Carosi, Santarelli, Tarini, Sandroni, Scavone, Sanchioni, Feliciani, Albani, Santoni, Bruciaferri, Santini, Piergirolami, Marzioli, Cappuccini, Amendola, Filipponi, Pirliteanu, Coppari. All.Mariano Fagioli.