logo Rugby Tots
CLUB >  CHI SIAMO

Chi siamo

Rugby Jesi ’70 è una società dilettantistica che si propone di propagandare la pratica del Rugby a Jesi e nella Vallesina, curando lo sviluppo dell’attività agonistica con le sue squadre impegnate a livello Seniores e giovanile e proponendo la specifica cultura di questo sport con i suoi valori educativi, tramite lo svolgimento di azioni promozionali nella scuola e nelle istituzioni.

Da oltre 40 anni – è sorta nel 1970 ed è una delle più anziane realtà regionali del Rugby – porta avanti con passione la propria missione sportiva e si propone, con legittima ambizione, di conquistare un futuro di soddisfazioni e successi, all’avanguardia per metodologie ed organizzazione.

Nel 1970, con pochissime risorse sopra campi pieni di pietrisco e polvere, un gruppo di pionieri jesini volle introdurre uno sport semi-sconosciuto e alternativo. Nel corso degli anni quegli sportivi degli inizi hanno coinvolto numerosi appassionati, costruendo dal nulla un'importante realtà sportiva.


Dopo il successo di immagine raccolto dal Rugby a livello di nazionale sono sorte nella Regione Marche numerose nuove società. Rugby Jesi ‘70, grazie alla propria storia, è chiamata a giocare un ruolo di capofila nella crescita del movimento. La stessa federazione nazionale ha colto l’opportunità di investire nella storia del nostro Club e ha deciso di utilizzarne la struttura come sede nazionale di uno dei 32 Centri Federali di Formazione Giovanile.


A.S.D. Junior Rugby Jesi


‎‏Junior Rugby Jesi è una associazione sportiva dilettantistica che si occupa, a Jesi, dello sviluppo del Rugby di base e delle forme di aggregazione sociale che ruotano attorno al mondo della palla ovale.

‎‏Tutto quello che nello spirito del Rugby è voglia di divertirsi, piacere dello stare insieme condividere una passione, rientra nell’area di interessi di questa associazione.

‎‏Junior Rugby Jesi segue tutte le fasce di età del Rugby Educativo, dai bambini pre scuola primaria dell’under 6, fino agli anni della scuola media della categoria under 14, con attività regolari nel rinnovato impianto di via Mazzangrugno a Jesi e corsi di propaganda Rugby Scuola nelle Scuole Primarie e Medie della Vallesina e nei centri estivi, per fare avvicinare bambine e bambini a questo meraviglioso sport.

Ma il Rugby è coinvolgimento e voglia di stare insieme: un ruolo importante nel Junior Rugby Jesi è dato anche dal Rugby amatoriale della Old Rugby Jesi (dai 35 anni non agonistici fino a quando uno ne ha voglia), dalle attività organizzate dai e con i genitori dei piccoli atleti, dall’organizzazione dei Terzi tempi per tutte le categorie di età, dalla gestione del pub riservato agli iscritti all’interno dell’impianto sportivo.

‎‏Il Rugby è lo sport di Squadra per eccellenza! Allo Junior Rugby Jesi si lavora per Crescere e per Fare Squadra Insieme.