logo Rugby Tots
< NEWS
20/07/2019

Clinic con Ivan Torpey: appuntamento al club per tre giorni di formazione


Jesi si conferma un centro importante per la formazione di tecnici e giocatori: ultimo appuntamento dedicato al mondo della Under 16 e Under 18, il rugby clinic tenuto da un grande tecnico, attualmente responsabile regionale, Ivan Torpey, l'ex allenatore dei London Irish che oggi si occupa di formazione nei corsi di secondo e terzo livello inglesi.

Il tema della tre giorni jesina è stato il CARDS: creativity, awareness, resilience, decision making, self organization (creatività, consapevolezza, resilienza, decisioni e auto organizzazione). Hanno partecipato i tecnici della Under 16 e 18, con momenti di formazione sul campo ma anche nella nuova sala riunioni del club, perfettamente attrezzata per ospitare eventi formativi. Un'occasione importante per i tecnici che hanno potuto approfondire sulla base del principio CARDS come costruire e valutare gli allenamenti, essere in grado di valutare l'impatto degli stessi sui ragazzi allenati. Ad aiutare la comprensione e l'approfondimento del tema anche video analisi e breafing di fine sessione. I lavori aperti giovedì 18 luglio, si sono conclusi sabato alle 12.30, dopo un pranzo insieme al grande Ivan Torpey. 

Ampia soddisfazione per la partecipazione e la riuscita del corso, decisamente utile al fine di migliorare le attitudini e le perfomance.