logo Rugby Tots
< NEWS
02/02/2018

Il Club approda nelle scuole, sabato ultima lezione in sede


Sono le scuole primarie di Monsano, le jesine Monte Tabor e Collodi, e quella di Santa Maria Nuova ad aver aderito all'iniziativa "Festa del Rugby".

Il progetto prevede l'insegnamento della disciplina ovale nelle scuole durante l'orario previsto per l'attività fisica. Sono numerosi e preparati i tecnici del club impegnati nelle ore scolastiche ma il progetto ha una particolarità: la quarta e ultima lezione di ogni classe è una giornata da rugbista vera e propria e gli alunni e le famiglie sono invitati al club. Il primo istituto a terminare le lezioni è stato quello di Monsano: dopo un incontro di rugby tag che ha coinvolto anche i bambini del settore giovanile, gli alunni e i genitori hanno festeggiato insieme con il classico terzo tempo.

Si replica con le scuole primarie "Monte Tabor" e "Collodi" che, concluse le giornate all'interno degli istituti, si spostano sabato 3 febbraio 2018 a casa del Rugby Jesi 70. Sarà una giornata ricca di sport e di spunti positivi per gli studenti che parteciperanno all'iniziativa, perché in concomitanza con la loro ultima lezione del corso nel sintetico, presso il campo Latini scendono in campo le rappresentative U18 di Marche e Umbria. 

I prossimi impegni "scolastici" vedono  i tecnici impegnati alla primaria di Santa Maria Nuova.