logo Rugby Tots
< NEWS
26/11/2018

Il Dream Day fa tappa in serie B: due giornate con ingresso a 1 euro


Saranno due giornate a scopo totalmente benefico quelle di domenica 2 e domenica 9 dicembre: la Seniores affronta in casa prima il Parma 1931, poi il Livorno. Due appuntamenti da non perdere, non solo per lo spettacolo in campo con due sfide di serie B interessanti, ma anche per la presenza attiva del Dream Day.

Selena Abatelli, che ha superato la sesta edizione del Dream Day, ha donato ai parchi cittadini – Parco del Vallato, viale Cavallotti e Parco Mattei – nuove e innovative strutture di gioco inclusive, concepite per permettere al bambino disabile e normodotato di giocare insieme, alla pari. E oggi ha nuova sfida da proporre e raccontare: la realizzazione di una City Farm, un ambiente che unisce inclusione, natura e animali. Questi sono gli ingredienti terapeutici, accessibili a tutti, adulti e bambini con disabilità.
Punto di forza del progetto sarà la pet therapy. "Indiscutibile il potere curativo derivante dal prendersi cura di un animale, chiunque può trarre beneficio accarezzando un cavallo”, sostiene Selena che nel frattempo si prende cura di Nik, il primo cavallo ospitato nella struttura. 

Un progetto ambizioso e unico nel suo genere, che chiede oggi il nostro SOSTEGNO. Ecco perché l'ingresso delle due partite casalinghe della Seniores (domenica 2 e domenica 9 dicembre, ore 14.30 al Campo Latini) saranno ad ingresso di 1 euro, un impegno simbolico che andrà totalmente devoluto alla costruzione della City Farm.