logo Rugby Tots
< NEWS
27/02/2018

La neve non ferma le Leonesse, buoni risultati nell'impegno di Coppa Italia


La neve scesa copiosa in questi giorni ha sospeso tutte le attività del club, ma non ha fermato le Leonesse della squadra femminile.

Domenica 25 febbraio, infatti, si è tenuta regolarmente la 6 giornata di Coppa Italia femminile a San Salvo, ospiti della Tetras Rugby.

Una giornata iniziata molto presto, con la partenza alle 6.30. Lungo il tragitto sono salite sul pullman anche le ragazze di Macerata e Teramo. A San Salvo erano presenti tutte le 5 squadre femminili, dando forma ad un unico girone. 

Il primo incontro della giornata è stato disputato con la squadra ospitante, il Tetras: "Una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni - raccontano le ragazze - Siamo riuscite a spuntarla noi, nel secondo tempo, grazie ad una buona pressione difensiva e lavoro in attacco".

Purtroppo le Leonesse sono uscite sconfitte negli altri 3 incontri, subendo la maggiore esperienza delle altre squadre. "Nel complesso sono molto soddisfatto - commenta così coach Luca Marinelli - abbiamo espresso il miglior rugby giocato da inizio stagione, costruendo belle azioni alla mano ed un buon lavoro difensivo. Faccio i miei complimenti alle ragazze, che sono arrivate in terra abruzzese dando tutto, nonostante la lunga ed impegnativa trasferta, con il freddo pungente a complicare il tutto". 

Classifica finale: 1 Sambuceto Rugby, 2 ARM Macerata, 3 Teramo Rugby, 4 Leonesse Rugby Jesi, 5 Tetras Rugby