logo Rugby Tots
< NEWS
25/08/2018

Leonesse...pronte a ruggire! Unisciti al gruppo femminile!


Vacanze a parte, al club Rugby Jesi 70 non ci si ferma mai. Proprio in queste settimane tutti i volontari del club sono a lavoro per rendere ancora più completa ed accogliente la struttura di via Mazzangrugno. 

Per quanto riguarda le squadre, dopo un po' di riposo si ritorna a pensare alla prossima stagione. Attivissime le ragazze della squadra femminile, che stanno arruolando nuove e motivate ragazze per la prossima stagione. Ricordiamo che la Femminile ha disputato un eccellente campionato nella Coppa Italia, confrontandosi con sempre maggior grinta e tecnica, con squadre di esperienza e preparate. Una crescita anche numerica, con tante nuove atlete nella rosa. 

Ma il cammino è ancora lungo, perciò ecco l'appello di Consuelo Messina, da due stagioni in forza alla squadra jesina: 

" È uno sport che ti completa, ti da maggior sicurezza in te stessa, senza perdere la femminilità.. il passaggio dalla scarpetta da gioco al tacco 12 è un attimo!" E se qualcuno ancora pensa che il rugby sia uno sport "non da donne", deve sapere che da quest'anno c'è un nuovo regolamento federale che prevede nuove regole di gioco e contatti più "soft" (Regolamento X). Il rugby visto con gli occhi di una ragazza è "una disciplina completa che unisce la parte atletica alla tecnica, inoltre devi usare tanto la testa...la passione continua fuori dal campo, ti coinvolge come in una grande famiglia!".