logo Rugby Tots
< NEWS
14/02/2018

Poule promozione, domenica arriva l'Abruzzo. Albani: "Siamo noi quelli da battere"


Domenica 18 febbraio 2018 si torna in campo, la Seniores affronta la Polisportiva Abruzzo, match valido per la seconda giornata della poule promozione di serie C.

Si torna in campo dopo un lungo stop ma i ragazzi di coach Fagioli hanno tenuto alta l'attenzione, grazie ad un costante e mirato allenamento ed alla amichevole di prestigio di venerdì scorso a Pesaro organizzata dalla società e dai tecnici, un buon test per non perdere il ritmo partita.
"Le pause rischiano di far calare l'attenzione ma abbiamo fatto il possibile per tenere costanti ritmo e forma", assicura il vice capitano Matteo Albani che dice la sua su questo girone. "Abbiamo iniziato col piede giusto la poule promozione vincendo la prima partita, anche se nel secondo tempo ci sono sempre dei cali. Davanti avversari che mi impensieriscono non li vedo..siamo noi gli avversari fa battere! Se riusciamo a mettere in campo 80 minuti al 100 per 100 facciamo la differenza in ogni partita. Ho solo un timore, a volte abbiamo la certezza di avere la partita in tasca, invece nessuno di noi deve mollare".

Domenica a Jesi arrivano gli abruzzesi della Polisportiva Abruzzo, formazione quadrata e con bottino pieno. "Cercheremo di arginare i loro attacchi pesanti e di esperienza. Il loro gioco è molto chiuso e farà la differenza placcare lungo ogni linea".

Albani dal termine della stagione scorsa non si è mai fermato, seguendo una rigida e impegnativa preparazione, e i risultati si vedono. Spesso è proprio la sua carica e determinazione a sbloccare momenti difficili del match a favore dei Leoni. "È vero, non sono mai stato fermo..gli allenamenti costanti e un regime alimentare seguito dal nutrizionista Styven Tamburo hanno portato risultati eccezionali. Anche altri ragazzi hanno sposato il progetto societario, quello di diventare professionisti amatoriali. Ho visto spirito di sacrificio e costanza in più di una decina di giocatori, che come me hanno rispettato un piano alimentare e fisico. Ora sto bene e sento meno la stanchezza. Forse è per questo che la squadra si fida di me e quando carico i compagni perché porto avanti la palla o apro il gioco per loro mi seguono..ma Nicola (il capitano Pulita attualmente out per problemi fisici) resta il nostro punto di riferimento e spero torni presto in campo".

Appuntamento DOMENICA 18 FEBBRAIO ore 14.30 al Campo Latini di via Mazzangrugno per tifare i Leoni
RUGBY JESI 1970-POLISPORTIVA ABRUZZO