logo Rugby Tots
< NEWS
26/03/2018

Seniores, i leoni battono Bologna e inanellano la quinta vittoria consecutiva


Trasferta vincente per i Leoni che hanno battuto a Bologna, domenica 25 marzo, la formazione Cadetta col punteggio finale di 17-29.

Jesi ha ben ingranato in questa fase promozione, giunta a metà del cammino (giocata domenica la quinta di 10 giornate previste, con termine il prossimo 6 maggio), vincendo il quinto match consecutivo del girone. La classifica attuale vede il Rugby Jesi guidare la poule a quota 23, segue l'Abruzzo a 17, Forlì a 14, Banca Macerata 12 punti, Faenza 11, chiude Bologna con 2 punti.

La partita di domenica, che sulla carta poteva sembrare facile, in realtà si è mostrata piena di insidie perché Bologna ha tenuto alta la testa. Il primo tempo, nonostante il dominio sotto il punto di vista del gioco, è stato segnato da diversi errori di Jesi e Bologna si è difesa molto bene. Dopo tre occasioni fallite, da rimessa laterale gestita da Albani, Liberatore sigla la prima meta. Un match serrato, con i padroni di casa che accorciano grazie ad una punizione e un determinato Max Santoni che firma di potenza la seconda meta jesina (3-10). 

Nel secondo tempo Jesi dilaga,Florentin segna ancora dopo aver rubato la palla a Bologna. Poi Albani concretizza grazie ad un susseguirsi di buone azioni vicine alla linea di meta. Per tutto il secondo tempo grande volume dei Leoni che hanno allargato bene il gioco su tutto il campo. Precisi passaggi e Lucas Fagioli trova il varco per inserirsi, Feliciani schiaccia tra i pali. Prima del termine arriva anche un'altra meta jesina. Jesi cala sul finire e Bologna approfitta, ma ormai è finita: il match termina 17-29.

Cinque su cinque per Jesi, e le emiliane non fanno più paura. Coach Mariano Fagioli: "Partita combattuta, Bologna non ha fatto sconti ma nonostante qualche errore nostro siamo stati bravi e capaci realizzando mete di pregio. Ottimo risultato, sono soddisfatto soprattutto del gioco espresso. Ma devo dire che Bologna darà del filo da torcere a tutte le squadre che affronterà da qui al termine". 

Prossimo turno, l'8 aprile con l'apertura del girone di ritorno: Jesi riparte con la trasferta di Faenza.