logo Rugby Tots
< NEWS
10/10/2018

Seniores, l'avvio del campionato si avvicina. Coach Fagioli suona la carica


Dopo una lunga e meticolosa preparazione, la Seniores si appresta ad affrontare il primo passo del ritorno in serie B: domenica 14 ottobre parte ufficialmente la stagione 2018/2019 e i ragazzi di coach Fagioli sono già carichi per far bene sin dalla prima giornata di campionato contro il Modena. 

Quali sono le carte in più che coach Fagioli si giocherà per questa stagione? Su tutti una rosa più ampia, da una parte rinvigorita dall'arrivo in prima squadra di giovani promesse dalla Under18, consolidando le presenze di alcuni giocatori che hanno già esordito positivamente nello scorso campionato di serie C come Matera e Santarelli, e poi il ritorno da Pesaro di giocatori importanti come Scavone e Pierpaoli. 

Mariano Fagioli carica i suoi in vista della prima giornata casalinga di una serie B riconquistata con tanta determinazione, ma soprattutto con la voglia di dimenticare l'esperienza di due stagioni fa: "Stavolta siamo consapevoli di essere all'altezza della categoria, siamo rinforzati nell'organico ma anche nell'entusiasmo perché abbiamo disputato un ottimo campionato in C fino alla vittoria e al salto di categoria".

Rinnovato entusiasmo ed un organico da serie B: "Siamo della categoria, sono estremamente fiducioso e non voglio illudere nessuno ma penso che questa squadra possa centrare l'obiettivo della salvezza".

La Seniores inizia in salita questo campionato per via di qualche infortunio, nonostante la preparazione sia iniziata con largo anticipo. E' ancora in fase di recupero Loccioni, dopo la rottura del crociato della scorsa stagione, e anche Feliciani non è in forma. "Siamo comunque pronti a mettere in campo la migliore prestazione consapevoli di affrontare una squadra - Modena - che ha militato in A ed è tra le formazioni più esperte della serie B che punterà a stare in alto nella classifica. Ma noi ce la giocheremo alla pari", rassicura coach Fagioli.

Appuntamento al campo Latini alle ore 15.30 per tifare i Leoni!