logo Rugby Tots
< NEWS
29/04/2018

Seniores, la serie B è tua!


Con una giornata di anticipo al termine della fase playoff, i ragazzi di coach Fagioli conquistano la serie B. La promozione arriva sul campo di Forlì domenica 29 aprile: il match termina 21-26 per i Leoni, anche se sarebbe bastato un solo punto bonus per decretare la vittoria del girone e la promozione.

"Una dedica speciale va ai ragazzi che quest'anno hanno contribuito alla vittoria finale, sono tanti e ci hanno creduto tutti, sempre, anche negli allenamenti e mi riferisco a chi ha giocato meno, sono stati tutti importantissimi! Dedico a loro la gioia immensa per questa vittoria del campionato che appartiene a tutto il club, alla società, ai ragazzi, ai nostri tifosi!". Incontenibile la soddisfazione di coach Mariano Fagioli, al termine del match di domenica, la penultima del campionato di serie C.

Sul campo del Forlì la tensione era palpabile ma Jesi è partita con l'acceleratore, e dopo aver subito punizione è andata subito in vantaggio con una meta. Già al termine del primo tempo (13-19) Jesi aveva segnato tre mete, una sola in più avrebbe già decretato la promozione (bastava un punto bonus). Ma nel secondo tempo la partita è diventata in salita, complice la tensione per la posta in palio. Forlì ha sfoderato gli artigili, poi l'uscita di Sandroni e Ramazzotti per infortunio e la stanchezza hanno costretto coach Fagioli ad effettuare alcuni cambi. A due minuti dal termine lo score segnava due punti in più per Forlì, ma la reazione e la grande voglia di aggiudicarsi il titolo di campione hanno prevalso su tutto, Scaloni ha segnato la meta finale che ha decretato il punteggio di 21-26.

E' fatta, è serie B! Ora testa sull'ultima partita casalinga domenica 6 maggio contro la Bologna Cadetta: quel giorno sarà speciale, il club si vestirà a festa per rendere omaggio a questi immensi ragazzi, ai Leoni Jesini che ritornano nel prestigioso campionato di serie B.

Ma domenica 29 aprile la soddisfazione è stata doppia: sin dal mattino infatti, mentre la Seniores si accingeva a partire per la trasferta, a Jesi si disputava il primo torneo Federico II: oltre 350 atleti tra Under 6/8/10/12 e 14 hanno occupato i due campi da gioco dando vita ad un grande evento, reso possibile grazie al lavoro di tutto il club, dello staff societario e della club house, di tutti i genitori. Una grande e riuscita festa dello sport!