logo Rugby Tots
< NEWS
13/03/2018

Seniores, riprende il cammino verso la B: domenica arriva Forlì


Con una settimana di ritardo, dovuta al rinvio di Jesi-Forlì rispetto al calendario (le altre partite del girone sono state disputate il 12 marzo), riprende il campionato della fase promozione della Seniores. Domenica 18 marzo al campo Latini arriva la formazione emiliana del Forlì.

Abbiamo fatto una chiacchierata con Antonio Rea, 28 anni e da sempre giocatore di rugby, che si è da poco sottoposto al quarto intervento dopo il grave infortunio di aprile 2016 a Imola (frattura scomposta di tibia e perone). Giovedì scorso ha finalmente tolto punti e stampelle. Ora dovrà riacquisire la normale elasticità di movimento e poi finalmente di nuovo in campo!
"Sono stati due lunghi anni, duri e sofferti, in cui ho continuato a fare il tifo per i compagni. Ho vissuto con loro l'esperienza in serie B della stagione scorsa con la retrocessione, ho sofferto con loro..Quest'anno ci si riprova, con ancora più convinzione".

Una sfida possibile quella della promozione in B? "Per come è iniziato sembra possibile, speriamo di non fare l'altalena..ma con i giovani che abbiamo, che sono per noi innesti importanti, tutto è possibile. Sono ragazzi giovani di qualità che anche se non hanno l'esperienza dei più grandi ci hanno dato il ricambio necessario per affrontare con un valore aggiunto questa stagione e perché no, la prossima magari in serie B".
Sul cammino dei Leoni ecco il prossimo avversario che arriva a Jesi domenica 18 marzo: Forlì: "Non mi sbilancio ma credo che potremmo giocarcela con tutti".

Appuntamento DOMENICA 18 MARZO ore 14.30 per assistere a Rugby Jesi 70 - Rugby Forlì