logo Rugby Tots
< NEWS
09/12/2018

Serie B, la Seniores bloccata in casa dal Livorno


Domenica no per i Leoni che al campo Latini affrontano Livorno per la partita numero 8 del campionato di serie B, girone 2.  Livorno rifila un sonoro 3-19 frutto di tre mete (due trasformate), e chiude bene gli spazi suoi tentativi di Jesi.   Si vede una gran mole di gioco a centro campo ma poche azioni vicino alla linea di meta, Jesi fatica ad avanzare trovando davanti a sé una formazione giovane composta però da giocatori esperti formati nelle giovanili Élite, tecnici e veloci. 

Nel primo tempo i locali portano Livorno a commettere qualche errore e guadagnano occasioni per prendere punti ma non punge. Apre le marcature Livorno al 25' con una meta trasformata. Jesi sotto di 7 punti accorcia su punizione di Santarelli.  Saranno gli unici 3 punti del match conquistati. Quando stanno per scadere i primi 40 minuti Livorno va in percussione e segna la seconda meta chiudendo il primo tempo sul 3-14.

Le occasioni firmate Jesi nel secondo tempo sono almeno un paio, ma Livorno tiene botta e si fa pericolosa su un intercetto che potrebbe trasformarsi in meta ma un abile Pierpaoli vince l'uno contro uno a pochi passi dalla linea di meta, con un ottimo placcaggio al 66'. Poco dopo però i livornesi vanno a segno di nuovo ma stavolta non trasformano. Il match si chiude sul 3-19, Jesi non riesce a fare ciò che sa e lascia 4 punti in classifuca a Livorno che prende il largo. 

Prossimo e ultimo impegno del 2018 a Firenze domenica 16 dicembre. Obiettivo alzare la testa anche se contro una delle big del campionato. 

RUGBY JESI 1970 - LIVORNO RUGBY 3-19 (primo tempo 3-14)

Rugby Jesi 1970:  Carosi, Ramazzotti (41' Pierpaoli), Piccinini, Iacob (55' Sandroni), Santoni A., Santarelli, Fagioli (66' Scaloni), Thomas, Scavone, Filipponi, Battisti (41' Santini) , Albani, Santoni M. (30' Bimbo), Amendola (41' Piergirolami), Bruciaferri. Frick. All. Mariano Fagioli