logo Rugby Tots
< NEWS
05/11/2018

Serie B, scivolone della Seniores a Siena


Un netto 19-0 è il punteggio finale del match numero 4 del campionato di serie B, girone 2. Domenica 4 novembre i Leoni hanno infatti affrontato la trasferta contro il Cus Siena. La partita si gioca tutta nel primo tempo, quando i padroni di casa mettono in cantiere 19 punti frutto di tre mete di cui due trasformate e del predominio soprattutto in mischia, e si chiude sul punteggio di 19-0, che non subirà variazioni nel secondo tempo. Jesi infatti non riesce ad entrare in gioco, neppure quando tiene Siena oltre la metà campo per tutti i 40'.

Jesi ha creato ottimi volumi di gioco, con tante azioni di attacco, ma Siena ha difeso bene i propri spazi. "Sul gioco statico siamo partiti davvero male, un po' come nella partita contro Rieti. Siena è una squadra molto ben organizzata in mischia chiusa, ci ha messo subito in difficoltà con tre mischie a suo favore, poi siamo andati in touche e abbiamo subito le tre mete". Questa l'analisi del gioco di coach Fagioli che aggiunge: "Abbiamo provato a giocare con quello che facciamo in allenamento, dando ritmo nel secondo tempo, ma le gambe non andavano..i ragazzi hanno provato tanto a segnare ma non ci sono purtroppo riusciti". Dall'altra parte infatti hanno trovato un'ottima difesa in mischia chiusa e in rimessa laterale, e questi punti di forza hanno permesso ai padroni di casa di fare il loro gioco senza lasciare spazio a Jesi. Resta il rammarico "perché certe partite vanno affrontate con più determinazione..i ragazzi non sono arrivati al top a questa partita e faccio un mea culpa. Brava Siena ad apporre il sigillo nel primo tempo su un match che nonostante abbiamo provato a riprendere, era già segnato". 

Per il prossimo impegno si torna in casa, domenica 11 novembre ore 14.30 al campo Latini, contro il Vasari Rugby Arezzo. La settimana in corso sarà di lavoro intenso, per riacquistare la concentrazione e arrivare al meglio al match contro il fanalino di coda Arezzo, che verrà a Jesi in cerca di riscatto dopo quattro sconfitte su quattro partite giocate.

CUS SIENA RUGBY - RUGBY JESI 1970: 19-0 (primo tempo 19-0)

RUGBY JESI 1970: Pulita, Ramazzotti, Pierpaoli, Cappuccini, Carosi, Santarelli, Fagioli L., Sandroni, Scavone, Mancinelli, Feliciani, Albani, Bruciaferri E., Piergirolami, Bimbo, Amendola, Silvi, Beldowski, Scaloni, Bruciaferri N., Santoni, Filipponi. All. Mariano Fagioli.

ALTRI RISULTATI DEL WEEKEND:

UNDER 14
Pesaro - Jesi 38-29