logo Rugby Tots
< NEWS
16/12/2018

Serie B: semaforo rosso a Firenze per la Seniores


Si gioca sul campo del Florentia Rugby la giornata numero 9 del campionato di serie B girone 2, domenica 16 dicembre. I Leoni non riescono ad invertire la rotta nella trasferta di Firenze, incassando la terza sconfitta consecutiva dopo le due cadute casalinghe. Stavolta c'è un avversario scomodo (la prima in classifica) contro il quale Jesi riesce a mettere a segno una punizione nel primo tempo, tiene il campo e fa il suo gioco. Nel secondo invece smette di pressare e Firenze fa valere il suo potenziale, fino al finale di 64-3.

"Se giochiamo siamo efficaci, sappiamo avanzare, sostenere e pressare e diamo del filo da torcere.. Ma domenica non lo abbiamo fatto fino alla fine e gli altri hanno espresso un buon gioco. Vedrò cosa abbiamo sbagliato e ci metterò le mani durante questa lunga pausa", commenta il risultato Mariano Fagioli. Si gioca infatti il prossimo 13 gennaio, a Jesi, contro il Romagna. "Ci alleneremo per rimetterci in sesto, questa è una promessa".

Domenica sono stati tre ragazzi del Falconara che hanno deciso di allenarsi e giocare anche per sopperire a diverse assenze per infortuni, schierati e pronti al debutto in serie B. Un ulteriore plauso alla collaborazione con Falconara. Poi Gostoli, altro giocatore nuovo proveniente da Urbino, con trascorsi a Pesaro: ora fa parte della rosa jesina. 

Si chiude così il 2018 sportivo del Rugby Jesi, con un primo bilancio del coach: "Tanti, troppi infortuni, hanno sicuramente inciso, accorciando la rosa, in questa prima fase. Ma abbiamo dimostrato che sappiamo giocare un buon rugby  anche in serie B. Ora ci dedichiamo ad un'ottima preparazione invernale per ritrovare benzina in vista della seconda parte del campionato, quella in cui faremo punti per avere la meritata tranquillità".

FLORENTIA RUGBY- RUGBY JESI 1970 64-3 (Primo tempo 19-3)

RUGBY JESI 1970: Iacob, Scaloni, Verde, Cappuccini, Frick, Santarelli, Fagioli, Mancinelli, Scavone, Filipponi, Sandroni, Albani, Bimbo, Amendola, Bruciaferri. Diagne, Santini, Gostoli, Simonetti, Matera, Ferretti, Pulita. All. Mariano Fagioli