logo Rugby Tots
< NEWS
15/12/2017

Serie C, coach Fagioli carica i leoni: 'Sangue freddo e maturità contro Macerata'


La Seniores chiude l'anno con la penultima giornata del girone domenica 17 dicembre: al campo "Latini" arriva il Rugby Macerata. La classifica in alto è piuttosto corta: dopo la sconfitta di Chieti di domenica scorsa, Jesi ha lasciato la vetta alla Polisportiva Abruzzo (a quota 26), i Leoni sono scivolati al secondo posto ma di una sola lunghezza (25 punti), segue Macerata a 24 punti. Domenica quindi verrà scritta una pagina importante della poule, che si concluderà il 14 gennaio 2018, quando Jesi sarà ospitata dal fanalino di coda Gran Sasso. 

Jesi, reduce da due trasferte negative, sia per il risultato sia per le prestazioni in campo, deve tornare alla vittoria, un po' per il morale un po' per accedere alla fase successiva del campionato magari riagguantando il primato (passano le prime tre della classifica della poule 2 che sfidano le stesse della poule 1).

Se a San Benedetto i leoni non aveva certo brillato, a Chieti sono arrivati con un organico decisamente stretto in prima linea, ma coach Mariano Fagioli non cerca alibi. "Quella contro la Polisportiva era una partita alla nostra portata, e l'abbiamo giocata anche bene per certi versi..una prestazione diversa da quella vista a San Benedetto, ma non abbiamo colto le occasioni per restare in partita e vincerla".

Dopo 5 minuti del 2 tempo, infatti, il risultato era di 8 a 6.. "Abbiamo permesso agli avversari di gestire la partita nei loro punti di forza, questo è stato il nostro più grande errore".
Archiviato il passato, la testa è tutta per la partita in casa contro il Rugby Macerata, per chiudere l'anno 2017 nel migliore dei modi: "Domenica mi aspetto più lucidità da parte dei ragazzi, sangue freddo e maturità dal punto di vista strategico. Non faremo sconti al Macerata".

Una notizia positiva per Fagioli che domenica avrà tutti i giocatori a disposizione, col rientro degli infortunati. 
Match da non perdere quindi, domenica al campo Latini: 
RUGBY JESI 1970 - RUGBY MACERATA. Su richiesta di Jesi, il match è stato posticipato di mezzora, si gioca alle ore 15 (anziché alle 14.30)