logo Rugby Tots
< NEWS
12/01/2018

Serie C, la Seniores pronta a chiudere in vetta la prima fase


Domencia 14 gennaio 2018 la Seniores chiude la prima fase della poule 2 del girone E a Villa Sant'Angelo: ad aspettarla la formazione del Gran Sasso, fanalino di coda della classifica di serie C a quota 4.

I ragazzi di coach Fagioli, reduci dall'ultima vittoria di dicembre (era il 17 a Jesi, contro il Rugby Macerata, finì 8-3) che fece rialzare la testa ai Leoni dopo le due debacle consecutive nelle trasferte contro San Bendetto e Polisportiva Abruzzo. Dopo aver perso - seppur momentaneamente - il primo posto, attualmente staziona a 29 punti, prima a due lunghezze dall'Abruzzo e a 6 dal Macerata.

La lunga pausa ha permesso ai ragazzi di ritrovare concentrazione e lavorare su quelle che si sono mostrate come debolezze in questa prima fase. Troppi falli, costati punizioni e punti preziosi per gli avversari. La seconda fase che si aprirà per Jesi a prescindere dal risultato di domenica prossima in terra abruzzese, non consente più distrazioni. Ad attendere la formazione jesina potrebbe esserci il Forlì attualmente primo nella Poule 1, o Faenza. Entrambe le emiliane si sono concesse una sola distrazione in campionato e hanno dimostrato di saper "macinare" molti punti.7

Appuntamento domenica, per chiudere la prima fase. Dal 21 subito il primo incontro della seconda, ancora da definire.