logo Rugby Tots
< NEWS
20/06/2019

Test antidoping dopo Jesi-Parma, scatta una sospensione


La società del Rugby Jesi 70 ha appena appreso della sospensione in via cautelare decisa dal Tribunale Nazionale Antidoping di Pablo Angel Pierpaoli. Il giocatore della Seniores è risultato positivo al test antidoping effettuato dal Ministero della salute al termine della gara Rugby Jesi 70 – Amatori Parma Rugby, svoltasi a Jesi l’11 maggio 2019. La sostanza riscontrata sarebbe stata la “pseudo efedrina”, un farmaco simpaticomimetico appartenente alla famiglia chimica delle 2-feniletilammine e delle anfetamine, utilizzata nei decongestionanti nasali.

La società si è subito confrontata con il giocatore, potendone già appurare la buonafede: si stava curando un raffreddore che persisteva da alcuni giorni.
Lo stesso controllo ha riguardato anche un altro giocatore di Jesi e due del Parma. Dei due giocatori jesini analizzati, solo Pablo è risultato positivo.

Attendiamo quelle che saranno le decisioni del giudice sportivo, verificheremo quindi che provvedimenti prendere e quale via adottare”, commenta così il presidente Faccenda.