logo Rugby Tots
< NEWS
03/04/2018

Torneo delle 6 Regioni, esperienza d'oro per il club


Un impegno importante per tutti i ragazzi del settore giovanile del Rugby Jesi 70, invitato a partecipare al Torneo delle 6 Regioni che si è tenuto il 30 e 31 marzo e il 2 e 3 aprile a Cesena. Hanno partecipato la formazione U14 con doppia squadra, la 16 e la 18. Hanno avuto due giornate per affrontare squadre "nuove" rispetto ai campionati di categoria. L'U16 si è piazzata settima, quinta la formazione U18. Ottavo e undicesimo posto per Jesi1 e Jesi2 della U14.

"Questo prestigioso torneo consente di fissare i parametri per capire a livello agonistico e tecnico a che punto siamo, abbiamo affrontato squadre che giocano il campionato Elite. I ragazzi comprendono a che livello è il rugby nazionale, uscendo dalla realtà classica del nostro territorio. Poi l'esperienza di squadra, fuori per due giorni è molto importante". Ci racconta Francesco Possedoni, RSC del RJ70.

L'Under 18 ha compiuto un ottimo test, dimostrandosi squadra da Elite battendo formazioni di livello come il Romagna. "Il gruppo è maturato tanto, coach Ballarini ha lavorato molto bene. La mentalità influisce parecchio nei risultati e grazie a questa esperienza, con partite a ritmo e livello totalmente diversi dai soliti, i ragazzi ora conoscono il loro reale potenziale".