logo Rugby Tots
< NEWS
22/09/2018

Under 16, si concludono i barrage per l'Elite


Termina il cammino della formazione Under 16 verso l'Elite, cui Jesi ha preso parte per la prima volta. I barrage hanno visto i ragazzi jesini gareggiare con il Molon Labe - affrontato domenica scorsa nell'ultimo degli incontri previsti dal girone - Perugia e Reno Bologna. Un girone estremamente difficile, composto da formazioni già all'altezza dell'Elite.

Domenica scorsa, 23 settembre, Jesi ha chiuso i barrage con la terza partita: i leoni hanno lasciato una netta vittoria ai toscani del Molon Labe, una formazione molto preparata che aveva la categoria Elite praticamente in tasca, prima nel girone. I ragazzi allenati da Mirco Paradisi e Luca Marinelli, al di là del risultato finale, hanno messo in campo una buona prestazione, nonostante di fronte avessero una squadra di buon livello tecnico e fisicamente pronta per la categoria.

Si chiude l'esperienza per la Under 16,  una competizione di alto livello tecnico, al termine della quale si guarda il bicchiere mezzo pieno. I ragazzi sono stati superbi nell'affrontare questa nuova esperienza - cercata e meritata dalla società e già negli obiettivi del piano triennale partito la scorsa stagione - maturando e migliorando in ogni allenamento di preparazione ed in ogni match, portando a casa un bagaglio decisamente pesante.

Affrontare i barrage per l'Elite ha anche fornito allo staff tecnico che ha seguito i ragazzi un'ottima opportunità di crescita, grazie all'incontro con altre realtà di indiscusso livello nel panorama del rugby nazionale. Che sia un punto di partenza per correggere i punti deboli emersi negli incontri.

Un ringraziamento speciale va ai dirigenti accompagnatori e soprattutto alle famiglie dei ragazzi, che hanno davvero partecipato con impegno e collaborato per l'ottima riuscita del torneo.

 

Qualificazioni girone Elite 2018/19
Girone 1
Rugby Parma F.C. 1931 vs Rugby Colorno 38-6 (5-0)
Riposa: Florentia Rugby

Classifica:
10 Rugby Parma 1931
5 Rugby Colorno
0 Florentia Rugby*
*una gara in più

Girone 2
Rugby Lyons 1963 Vs Pesaro Rugby 47-7 (5-0)
Riposa: Ghibellini Rugby

Classifica:
9 Ghibellini Rugby* 
7 Rugby Lyons
0 Pesaro Rugby
*una gara in più

Girone 3
Valorugby Emilia vs Amatori Rugby Rosignano 14-21 (1-4)
Riposa: Mascalzoni del Canale Rugby

Classifica:
9 Amatori Rugby Rosignano
4 Mascalzoni del Canale Rugby*
2 Valorugby Emilia

Girone 4
Rugby Jesi 1970 vs Molon Labe Rugby 0-31 (0-5)
Rugby Perugia Vs Reno Rugby 1967 Bologna 12-22 (0-5)

Classifica:
14 Molon Labe Rugby 
10 Reno Rugby Bologna
6 Rugby Perugia
0 Rugby Jesi