logo Rugby Tots
< NEWS
03/05/2018

Under 18 in marcia verso l'Elite


La formazione Under 18 ha intrapreso domenica scorsa, 29 aprile, la successiva fase playoff in vista dell'ultimo rush verso il campionato Elité, dopo gli ottimi sentori del torneo di Cesena, dove il settore giovanile non ha per nulla sfigurato contro squadre già pronte per campionati di prestigio.

Il girone composto da Jesi, Ghibellini, Rugby Lions e Imola, si è aperto appunto domenica con la prima giornata, Jesi in trasferta a Piacenza contro i Lions.

Una trasferta difficile, non solo perchè ad attenderli c'era una formazione giovane ma "navigata" per le competizioni interregionali, una società che da anni investe in un progetto a lungo termine già da U14 e U16, una rosa ricca composta da 23 giocatori atleticamente molto preparati. Dall'altra parte, cattive notizie per coach Ballarini, che nonostante dovesse fare i conti con numerose defezioni, è partito con coraggio alla volta di Piacenza con una rosa ristretta, solo 15 giocatori, e tante assenze importanti.

Jesi è uscita sconfitta, ma il bicchiere di coach Ballarini è mezzo pieno: "Onore ai ragazzi che sono scesi in campo senza timori reverenziali contro una squadra organizzata in maniera concreta e fisicamente preparata, con un vissuto agonistico importante. Purtroppo siamo approdati a questa fase dei playoff con tanti problemi fisici e ci manca quel pizzico di preparazione atletica in più per lo sprint finale, ma onoreremo fino in fondo il nostro impegno perché ci crediamo!"

Domenica prossima 6 maggio ancora una trasferta, a Siena (Ghibellini - Jesi, ore 13.30). "Speriamo di recuperare alcuni infortunati in vista dei prossimi impegni, ma sento che i ragazzi sono pronti. Già dopo la partita di Piacenza mi hanno dato indicazioni positive, le stesse che avevo potuto vedere a Cesena, dove non abbiamo affatto sfigurato contro squadre forti. Con i Lions i ragazzi hanno giocato alla pari per almeno 20 minuti, andando a segno due volte, iniziano ad avere consapevolezza di quello che devono fare per giocarsela a questi livelli, mostrando che ci possono stare....Sono certo che qualche soddisfazione possiamo prenderla da questi playoff".

Ecco il calendario completo del girone 2 della fase interregionale (a 4 squadre con scontri andata/ritorno)

Domenica 29 aprile: Rugby Lions - Rugby Jesi 1970

Domencia 6 maggio: Ghibellini - Rugby Jesi 1970

Domenica 13 maggio: Rugby Jesi 1970 - Imola

Domenica 20 maggio: Rugby Jesi 1970 - Rugby Lions

Domenica 27 maggio: Rugby Jesi 1970 - Ghibellini

Domenica 3 giugno: Imola - Rugby Jesi 1970

In bocca al lupo Leoni!